L’implantologia è costituita da un insieme di tecniche chirurgiche che permettono di riabilitare quei pazienti soggetti alla perdita di qualche dente o di tutti i denti. Si utilizzano cioè degli impianti dentari, ovvero delle radici artificiali in genere di titanio, che vengono inseriti nell’osso mascellare o mandibolare negli spazi dove prima esistevano gli elementi dentari persi.
Progetti correlati
ODONTOIATRIA PEDIATRICA
L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza. Il dentista pediatrico, detto anche pedodontista,…
CHIRURGIA ORALE
La chirurgia orale comprende differenti interventi chirurgici che interessano il cavo orale: estrazioni di denti, eliminazione di processi infettivi, rimodellamento…
ORTODONZIA
Ortodonzia letteralmente significa denti dritti: è la specializzazione che affronta le anomalie di sviluppo e posizionamento dei denti e delle…
IGIENE, PREVENZIONE E SBIANCAMENTO
Indispensabile per prevenire l’insorgere di carie e malattia parodontale, entrambe patologie che causano danni irreversibili al cavo orale, l’igiene orale,…