skip to Main Content

Migliorare l’aspetto del viso

Modificando i denti, si può migliorare l’aspetto del viso?

Tante volte ci capita di vedere delle vecchie foto, di persone che non conosciamo bene, e pensare:” guarda un po’ come era diversa…aveva il muso sporgente, piuttosto che le guance scarne, la mascella più pronunciata…”

 

In realtà ci troviamo semplicemente di fronte a foto di persone che ancora non avevano affrontato un percorso ortodontico.

 

Spesso non si ha la consapevolezza di come un bel sorriso sia importante nel determinare la bellezza di un viso, una dentatura ben equilibrata, con le giuste proporzioni modifica decisamente la forma del viso rendendola più naturale e armoniosa.

 

I trattamenti di ortodonzia, che in primis mirano a migliorare la funzione, hanno un effetto positivo anche sull’estetica in generale, rispettando il principio che ciò che è sano è bello. Mentre tutto ciò che non è sano o funzionale difficilmente sarà bello e duraturo.

 

I trattamenti per migliorare la forma del viso sono tantissimi, prettamente estetici, ma il trattamento efficace, definitivo, oltre che estetico è il trattamento ortodontico.

 

Ormai i trattamenti ortodontici sono veramente svariati, adatti ad ogni esigenza e ad ogni età; dagli apparecchi fissi, in ceramica o metallo, a quelli mobili come le mascherine trasparenti.

Qualsiasi sia il tipo di apparecchio che si decide di portare (compatibilmente con la propria problematica), è fondamentale affidarsi a un ortodonzista capace e scrupoloso che faccia un’attenta analisi del caso e segua con cura l’evolversi del trattamento

Back To Top
Apri una chat
Vuoi più Informazioni?
Salve possiamo esserti d'aiuto?